Genova, droga e poi abusa di due studentesse minorenni: arrestato un professore di liceo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Marzo 2022 - 14:17 OLTRE 6 MESI FA
genova professore abusa

Genova, abusa e droga due studentesse minorenni: arrestato un professore di liceo (foto ANSA)

Un professore abusa di due studentesse minorenni e a una di loro dà anche della droga. Per questo un docente di 53 anni di un liceo di Genova, residente a Pegli, è stato arrestato dai carabinieri. L’uomo, ai domiciliari, è accusato di violenza sessuale aggravata, adescamento di minori e cessione di droga. I fatti risalgono al periodo compreso tra il 2018 e il 2021. 

Professore di liceo a Genova abusa di due studentesse: arrestato

Le indagini, coordinate dal sostituto procuratore Gabriella Dotto, sono partite da una denuncia ricevuta nel maggio scorso dalla stazione dei carabinieri di Pegli e presentata da alcuni genitori. Avevano segnalato che le proprie figlie, due ragazze all’epoca dei fatti minorenni, mentre frequentavano un istituto superiore Genovese, erano state adescate da un loro professore che, approfittando e abusando della sua autorità, le aveva costrette ad atti sessuali.

Secondo quanto emerso dalle indagini, il professore avrebbe approfittato della fragilità delle due ragazzine e del suo ruolo per abusare di loro. In particolare, il docente avrebbe offerto alcol e droga a una delle due proprio per costringerla ad atti sessuali.

L’uomo agli arresti domiciliari

Ieri, grazie agli elementi raccolti, il gip del tribunale di Genova, su richiesta della procura, ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari nei confronti dell’uomo che i militari della Compagnia di Arenzano hanno eseguito nel pomeriggio rintracciando il professore nella sua casa di Pegli.