Genova: turista inglese, gli rubano anche scarpe e slip

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Ottobre 2015 - 11:17| Aggiornato il 6 Ottobre 2015 OLTRE 6 MESI FA
Genova: turista rapinato di tutto, abiti e mutande compresi

Vico Gattagà a Genova

GENOVA – Lo hanno lasciato letteralmente nudo. Non gli sono bastati i 500 euro che aveva nel portafogli. Gli hanno fatto togliere i vestiti, le scarpe e, sfregio finale, anche gli slip. Perché ai ladri che hanno preso di mira un anziano turista inglese a Genova, non è bastata la rapina. Hanno voluto umiliare un uomo chiaramente indifeso. Hanno infierito sull’uomo forse perché quest’ultimo era appena sceso da uno yacht. Lo hanno immaginato ricco e quei 500 euro gli sono sembrati una miseria per cui l’uomo andava “punito”.

La vittima, un anziano turista inglese arrivato a Genova per visitare l’Acquario, è stato ritrovato completamente nudo e sotto choc nei vicoli del centro storico. La famiglia dell’uomo, ignara, era a bordo dello yacht di famiglia ormeggiato al Porto Antico.

La rapina è avvenuta alle 22 in vico Gattagà, zona Maddalena, una delle zone a luci rosse dove sino a tarda sera si prostituiscono “lucciole” e travestiti.

I primi a prestare soccorso al turista sono stati alcuni abitanti della zona, che gli hanno regalato una tuta, un paio di ciabatte e altri indumenti per coprirsi. Quindi sul posto sono arrivati i carabinieri, che hanno ascoltato il racconto dell’uomo e avviato le indagini per scoprire l’autore della rapina.

L’uomo, 77 anni, imprenditore titolare di un piccolo impero industriale, confuso e provato per quanto accaduto, non è riuscito a spiegare perché si trovasse a quell’ora nei centro storico mentre la sua famiglia era a bordo del suo yacht ancorato al Porto Antico. Labili e generici gli indizi sull’aggressore che l’ha assalito e rapinato di soldi e abiti.