Giordana Di Stefano uccisa a coltellate in auto a Nicolosi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Ottobre 2015 - 13:23 OLTRE 6 MESI FA
Giordana Di Stefano uccisa a coltellate in auto a Nicolosi

Giordana Di Stefano uccisa a coltellate in auto a Nicolosi

CATANIA – Una ragazza di 20 anni, Giordana Di Stefano, è stata uccisa con diversi colpi di arma da taglio nella sua auto a Nicolosi, in provincia di Catania. Negli anni scorsi la giovane aveva più volte denunciato episodi di stalking. Indagini sono in corso per accertare eventuali collegamenti con l’omicidio. Sul posto carabinieri della compagnia di Paternò e del comando provinciale di Catania.

Il corpo della ragazza è stato trovato nella sua Audi A2 in via Monlupo una strada di campagna nella periferia di Nicolosi (Ct). Sul luogo del delitto si è recato il pm Andrea Sorrentino.

Giordana Di Stefano era parte lesa nella prima udienza preliminare per stalking scaturita da una sua denuncia del 3 ottobre 2013. Da allora non aveva più segnalato minacce e non aveva neppure nominato un proprio avvocato. Non è ancora chiaro se l’omicidio è collegato a questo episodio: nessun elemento, almeno per il momento, collega denuncia a omicidio.

Nell’esposto di ottobre la ragazza segnalava di avere ricevuto messaggi assillanti e degli appostamenti. Da allora nessun altra denuncia. Il procedimento è stato regolarmente incardinato ugualmente dalla Procura di Catania che ha chiesto il rinvio a giudizio dell’imputato. La prima udienza si sarebbe dovuta tenere stamattina ma è stata rinviata perché il legale dell’imputato ha chiesto il ricorso a riti alternativi ipotizzando anche una bonaria risoluzione. Di Stefano non aveva nominato un avvocato e non aveva dato più seguito alla sua denuncia.