Iglesias, bimbo di 1 anno muore in ospedale: aveva febbre alta

di redazione Blitz
Pubblicato il 18 ottobre 2018 23:04 | Ultimo aggiornamento: 18 ottobre 2018 23:04
Ospedale Cto Iglesias

L’ospedale Cto di Iglesias (Ansa)

CAGLIARI – Un bimbo di un anno e due mesi è morto a Iglesias. Il piccolo è arrivato in condizioni disperate al Cto di Iglesias: i medici hanno tentato in tutti i modi di salvargli la vita, ma non c’è stato nulla da fare. L’ospedale ha deciso di avviare gli accertamenti per accertare le cause del decesso. La famiglia ha presentato una denuncia contro ignoti, nel frattempo la Procura di Cagliari ha disposto l’autopsia. 

Il piccolo stava male dal giorno prima ed è arrivato in ospedale con la febbre alta. I genitori si erano subito rivolti al pediatra per capire come procedere, poi il peggioramento delle condizioni del piccolo hanno convinto la mamma e il papà a portarlo d’urgenza al Cto.

Da quanto si apprende, quando il bimbo è arrivato al pronto soccorso era già privo di sensi. I medici hanno provato a rianimarlo per più di un’ora, ma non reagiva, è stato anche collegato alle macchine ma tutto si è rivelato inutile. 

Esclusa al momento l’ipotesi di meningite: il piccolo era vaccinato. Sarà l’autopsia, disposta dalla magistratura a cui si sono rivolti i familiari, a fare piena luce sulle cause del decesso.