Incendio a Roma sulla Aurelia: fiamme divampate nel campo rom della Monachina, evacuate case e centro estivo

Roma brucia, le fiamme sull'Aurelia, mega incendio partito da campo rom

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Giugno 2022 - 16:30 OLTRE 6 MESI FA
incendio roma aurelia

Un intervento dei vigili del fuoco, foto dall’archivio Ansa)

Incendio a Roma sulla Aurelia. Un mega incendio è divampato a Roma nei pressi di un campo nomadi sull’Aurelia. Al momento non si segnalano feriti ma almeno 35 persone sono rimaste intossicate dal fumo. Sul posto i vigili del fuoco e mezzi di soccorso: le fiamme hanno lambito anche un deposito di bombole del gas e alcune abitazioni. La >Protezione civile ha evacuato alcune case e chiuso un centro estivo.

Incendio a Roma sulla Aurelia

A prendere fuoco, secondo le prime informazioni, alcune sterpaglie: le fiamme, complice il vento caldo, si sono subito propagate. Le notizie dell’esplosione di 50 bombole non sono state confermate dalla Polizia. Alcuni testimoni hanno invece raccontato ai cronisti di Repubblica di aver udito distintamente le esplosioni. 

Le fiamme sono divampate intorno alle 14 in via Bosco Marengo, vicino al campo rom della Monachina. Il vento caldo ha alimentate il rogo e le fiamme hanno raggiunto via Aurelia, all’altezza uscita 1 del Grande Raccordo Anulare (km 11).

Si è levata una colonna di fumo visibile da chilometri di distanza. Le fiamme, oltre a lambire abitazioni, sono arrivate anche vicino ad un centro sportivo.

35 intossicati

Due persone, una donna e bambino, sono stati trasportati in codice giallo al Policlinico Gemelli dopo l’incendio scoppiato in via Bosco Marengo a Roma. In base a quanto si apprende circa 35 persone, tutti abitanti delle palazzine intorno all’area interessate dalle fiamme, sono state visitate in strada dal personale del 118. Quasi tutti presentano sintomi da intossicazione da fumo.

Roghi si segnalano anche a Pomezia, al Nuovo Salario e in zona Osteria Nuova.