Incidente a Roma: anziano travolto e ucciso da un'auto, il suo corpo 4 ore sull'asfalto durante i rilievi Incidente a Roma: anziano travolto e ucciso da un'auto, il suo corpo 4 ore sull'asfalto durante i rilievi

Incidente a Roma: anziano travolto e ucciso da un’auto, il suo corpo 4 ore sull’asfalto durante i rilievi

Incidente a Roma: un uomo è stato travolto e ucciso da un’auto mentre stava attraversando la strada insieme al suo badante,  poi il suo corpo senza vita è rimasto sull’asfalto per quattro ore. E adesso il figlio, sotto choc, chiede di sapere come sia potuto accadere. E’ successo nel quartiere Parioli la sera di martedì 26 ottobre. 

Incidente a Roma, il cadavere della vittima per 4 ore sull’asfalto

La vittima è un uomo di 91 anni, Luigi Cortis. Stava attraversando la strada insieme al suo badante quando un’auto l’ha investito. 

Dopo il decesso il suo corpo è rimasto sull’asfalto per quattro ore, mentre i vigili urbani effettuavano i rilievi del caso.  

Incidente a Roma: anziano travolto e ucciso da un’auto, il suo corpo 4 ore sull’asfalto

L’incidente è avvenuto poco prima delle 20 vicino all’incrocio tra viale Bruno Buozzi e via Giuseppe Mercalli.

Alla guida dell’auto, una Alfa-Romeo Giulietta, un uomo di 45 anni che si è subito fermato per prestare soccorso.

Per Luigi Cortis, però, purtroppo non c’era più nulla da fare. Il suo badante è stato invece soccorso e trasportato in codice rosso al Policlinico Umberto I. 

Il dolore del figlio di Luigi Cortis

Nonostante le fratture riportate, il badante dall’ospedale è riuscito ad avvisare il figlio di Cortis, Paolo, che stava aspettando il padre per cena.  

“Ci siamo precipitati subito sul posto, figli e nipoti”, ha raccontato Paolo Cortis, figlio della vittima, al Messaggero. “Tutto questo è assurdo, mio padre era molto anziano ma ancora lucido e allegro, si stava godendo la pensione. Siamo sconvolti, ora vogliamo solo sapere come sia potuto accadere”.

L’automobilista indagato per omicidio stradale

L’incidente è avvenuto lontano dalle strisce pedonali ma l’automobilista è stato subito sottoposto all’alcol e al drug test e sarà indagato per omicidio stradale, come da prassi.

L’auto è stata sequestrata e i vigili urbani, per ricostruire la dinamica dell’incidente. Al vaglio degli investigatori anche le immagini di alcune videocamere di sorveglianza della zona. 

 

Gestione cookie