Isvap : false polizze auto Berkshire a Napoli, Roma e Cosenza

Pubblicato il 18 Novembre 2011 - 11:47 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Sono stati segnalati nelle zone di Napoli, Roma e Cosenza casi di commercializzazione di certificati di polizze r.c. auto contraffatte e relative carte verdi intestate alla societa’ Berkshire Hathaway International Insurance Limited. Lo rende noto l’Isvap, precisando che la compagnia assicurativa che ha sede legale nel Regno Unito, pur essendo abilitata ad operare in Italia in regime di stabilimento nel ramo r.c. auto, ad oggi non ha ancora avviato la vendita e/o l’emissione di polizze sul territorio italiano, sia direttamente che tramite intermediari.

Pertanto, ad oggi – avverte l’Isvap – l’avvenuta stipulazione di polizze r.c. auto recanti l’intestazione della compagnia britannica, comporta per i contraenti l’insussistenza della copertura assicurativa e per gli intermediari lo svolgimento di un’attivita’ non consentita dalle vigenti disposizioni normative.

La rappresentanza in Italia della compagnia ha messo a disposizione il numero telefonico 02 4952 4986 per la richiesta di eventuali chiarimenti ed informazioni.