Ladro entra in casa e si barrica in bagno: paura del cane

di redazione Blitz
Pubblicato il 8 Dicembre 2015 13:11 | Ultimo aggiornamento: 8 Dicembre 2015 13:11
Ladro entra in casa e si barrica in bagno: paura del cane

Ladro entra in casa e si barrica in bagno: paura del cane

TORINO – Si è introdotto nel cuore della notte in una casa con l’intento di svaligiarla. Mentre la famiglia dormiva, quatto quatto, era riuscito già ad impossessarsi di un iPad, fino a quando non si è imbattuto nel cane di famiglia che ha cominciato ad abbaiare. A quel punto, terrorizzato, si è barricato in bagno. 

E’ il grottesco tentativo di rapina avvenuto nella notte tra domenica e lunedì a Torino, in un appartamento di via Po, in pieno centro. Protagonista un 21enne di nazionalità marocchina, di nome Ghalib Badr.

Quando la proprietaria di casa si è svegliata richiamata dal suo cane, ha trovato il ladro chiuso a chiave nel suo bagno. Quello spaventato la implorava solo di tenere a bada il cane e lasciarlo scappare. A quel punto la donna, insieme alle figlie, ha chiesto aiuto ai vicini.

L’uomo è stato fermato sulle scale e arrestato dalla polizia. Ghalib Badr, originario di Casablanca e con il permesso di soggiorno in attesa di rinnovo, aveva già collezionato una lunga serie precedenti penali. Ora è stato rinchiuso nel carcere delle Vallette: dovrà rispondere dell’accusa di tentato furto.