Luigi Brugnaro, il sindaco di Venezia ha un malore durante cena con gli amici: ricoverato e sotto osservazione

Il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro ieri sera ha avuto un malore mentre era ad una cena con alcuni amici. Ecco le prime notizie sulle sue condizioni.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Marzo 2022 - 11:53 OLTRE 6 MESI FA
Luigi Brugnaro, il sindaco di Venezia ha un malore durante cena con gli amici: ricoverato e sotto osservazione

Luigi Brugnaro, il sindaco di Venezia ha un malore durante cena con gli amici: ricoverato e sotto osservazione (foto Ansa)

Il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, 60 anni, ieri sera, giovedì 24 marzo, ha avuto un malore mentre era a cena con degli amici a Borgoricco, Padova, ed è stato ricoverato.

Le condizioni del primo cittadino

Le condizioni di Brugnaro sono state definite stabili dai sanitari. Il sindaco, dicono, ha trascorso una notte tranquilla ma è ancora sotto osservazione.

La nota della direzione sanitaria dell’ospedale di Padova

Brugnaro, rende noto la direzione generale dell’ospedale di Padova, è stato trasferito poco prima delle 4 di stamane presso il reparto di terapia intensiva, per motivi prudenziali. Sono in corso una serie di accertamenti ed esami per appurare la natura del malore.

Il leader di Coraggio Italia, 60 anni, era giunto al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Padova alle 23.02, in codice rosso. “All’arrivo il paziente risultava cosciente – sottolineano i sanitari – seppur provato da un evento acuto”.

Il Pd veneto: “Auguri di pronta guarigione”

“Un grande augurio di pronta guarigione al sindaco Brugnaro, sperando di vederlo presto al lavoro con la stessa energia”. Questo il messaggio dei consiglieri del Partito democratico Veneto al primo cittadino di Venezia. “Apprendiamo che le condizioni, fortunatamente, non sono gravi: l’auspicio è che possa superare in fretta questo momento – concludono -ed essere dimesso quanto prima”.