Maestra di sostegno arrestata per maltrattamenti, violenze e soprusi contro un allievo

di redazione cronaca
Pubblicato il 29 Marzo 2024 - 08:55
Maestra di sostegno arrestata per maltrattamenti, violenze e soprusi contro un allievo

Foto d’archivio ANSA

Una maestra di sostegno di 63 anni è stata arrestata a Cesenatico per maltrattamenti contro un allievo di scuola elementare che avrebbe invece dovuto aiutare. I genitori del bambino da tempo avevano notato atteggiamenti strani e segni sul volto del figlio di 7 anni, come si legge su Il Resto del Carlino. All’inizio hanno pensato a scaramucce fra scolari, poi però sono arrivati a capire che la causa era da ricercare altrove. 

Quando anche alcune colleghe hanno capito che qualcosa non andava, hanno informato i carabinieri e i genitori. E’ partita un’intensa attività investigativa, che ha coinvolto anche personale specializzato nell’installazione e nell’utilizzo di apparecchiature sofisticate e di ultima generazione, per effettuare intercettazioni ambientali e video all’interno della scuola. 

Alla fine è emerso ciò che si ipotizzava: la maestra si rivolgeva al bambino spesso con insulti e utilizzava gli schiaffi contro il piccolo. Poi tirate d’orecchie, strattonamenti al corpo e agli indumenti dell’alunno. Attualmente è ai domiciliari e nei prossimi giorni l’autorità giudiziaria la convocherà per la prima udienza del processo che la vede indagata.