Maltempo Perugia, albero crolla su auto: ferito un uomo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Dicembre 2019 17:37 | Ultimo aggiornamento: 13 Dicembre 2019 17:37
Ambulanza, foto Ansa

Un’ambulanza (foto d’archivio Ansa)

ROMA – Il vento fa crollare un albero contro una macchina. Salvato un automobilista a Perugia.

L’ automobilista è rimasto ferito nel pomeriggio di venerdì 13 dicembre a Perugia, in seguito alla caduta di un albero – a causa del forte vento – sull’auto nella quale si trovava. L’uomo è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato in ospedale con un codice giallo di media gravità, per i traumi riportati agli arti.

E’ successo in località San Fortunato della Collina, lungo la strada Marscianese. Sono numerosi gli interventi del 118 e dei vigili del fuoco per soccorrere automobilisti e altri cittadini danneggiati dalle intemperie. Disagi si sono registrati in tutta l’Umbria a causa del maltempo e in particolare per le tempeste di vento e pioggia che hanno interessato alcune località in entrambe le province. I vigili del fuoco segnalano diversi alberi e rami pericolanti. Sono “incessanti”, secondo quanto riferito, le chiamate ai centralini. Al comando provinciale di Perugia sono stati accavallati i turni di presenza dei vigili in servizio, per fare fronte alle diverse segnalazioni.

Pisa: esce fuori strada con la macchina: salvato dai Vigili del Fuoco.

Stava percorrendo con la sua auto la strada allagata ed è uscito fuori strada finendo nel fosso pieno d’acqua e riuscendo poi a rifugiarsi sopra il tetto della vettura, salvato dai vigili del fuoco nel Pisano. I pompieri del comando di Pisa, distaccamento di Cascina (Pisa), sono intervenuti in via del Fosso Vecchio angolo via Pietro di Lupo Parra nel comune di Cascina. I vigili del fuoco hanno portato a terra la persona ed estratto la vettura dal fosso. Sul posto anche i carabinieri che hanno provveduto alla chiusura della strada a seguito allagamento.