Manfredonia (Foggia), spari tra la folla al luna park: ferito un pregiudicato

Dopo essere stato ferito con un colpo di pistola alla coscia, l'uomo è stato medicato sul posto dal personale del 118 e poi trasportato all'ospedale di San Giovanni Rotondo.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Settembre 2022 - 09:16 OLTRE 6 MESI FA
manfredonia luna park

Manfredonia (Foggia), spari tra la folla al luna park: ferito un pregiudicato (foto ANSA)

Agguato tra la folla ieri sera al luna park di Manfredonia (Foggia) dove un pregiudicato di 46 anni è stato ferito a una gamba. Nessun’altro è rimasto ferito. Immediato l’intervento del 118; le condizioni dell’uomo – trasportato in ospedale – non sarebbero gravi. Le forze dell’ordine dovranno ricostruire la dinamica dell’accaduto e individuarne il movente. 

Gambizzato al luna park di Manfredonia

Al momento della sparatoria, verso le 2, c’era molta gente al luna park allestito alla periferia della città in vista della festa patronale. Era da poco finito lo spettacolo di fuochi pirotecnici e gli spari hanno seminato il panico tra la gente che è fuggita cercando riparo. Il 46enne ha precedenti per rissa, lesioni personali e porto illegale di armi da fuoco.

Dopo essere stato ferito con un colpo di pistola alla coscia, l’uomo è stato medicato sul posto dal personale del 118 e poi trasportato all’ospedale di San Giovanni Rotondo. Sul posto hanno operato gli agenti di polizia che hanno recuperato sull’asfalto quattro bossoli.

Le indagini

Il fatto è successo intorno alle 2, scatenando il panico tra i numerosi avventori che si aggiravano tra giostre e attrazioni. Sul posto anche le pattuglie di polizia e carabinieri per le indagini del caso. Le forze dell’ordine dovranno ricostruire la dinamica dell’accaduto e individuarne il movente.