Meningite a Stra (Padova): studente di 18 anni in coma

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Maggio 2015 - 20:36 OLTRE 6 MESI FA
Meningite a Stra (Padova): studente di 18 anni in coma

(Foto d’archivio)

STRA (PADOVA) – Un giovane di 18 anni è ricoverato da domenica 10 maggio nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Dolo (Padova) per meningite. Il ragazzo, uno studente di Stra, è in coma farmacologico. Le sue condizioni, scrivono Alessandro Abbadir e Felice Paduano sul Mattino di Padova, sono gravi.

Al ragazzo e a tutte le persone con cui ha avuto dei contatti sono stati dati degli antibiotici necessari nel caso. La Asl di Dolo ha anche allertato l’Asl di Padova, visto che il ragazzo frequenta l’istituto tecnico industriale Francesco Severi. Il giovane ricoverato è al quinto anno e il prossimo 17 giugno dovrebbe affrontare gli esami di Stato. Tutti i suoi compagni di classe sono stati sottoposti a profilassi.

Adesso si cercherà di capire da dove è partito il focolaio dell’infezione. Come spiega il Mattino di Padova la malattia, se non è trattata in tempi rapidissimi, può portare velocemente alla morte. È importante capire subito dai sintomi che si tratta di meningite perché spesso nelle prime fasi la malattia è subdola e può essere scambiata per una forte forma di influenza.