Napoli, svaligiano negozio Yamamay in centro usando motorino come ariete

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 luglio 2015 14:17 | Ultimo aggiornamento: 26 luglio 2015 14:17
Napoli, svaligiano negozio Yamamay in centro usando motorino come ariete

(Foto d’archivio)

NAPOLI – Hanno usato un motorino come ariete per svaligiare un negozio della catena di intimo Yamamay nel centro di Napoli. Facendolo in tempi record: un minuto e mezzo.

La scena è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza del negozio e il video pubblicato online dal quotidiano il Mattino, che riferisce quanto accaduto con il suo cronista Gerardo Ausiello.

“Non un’auto ma un motorino come ariete. E’ la tecnica utilizzata da ignoti la scorsa notte per penetrare nel negozio Yamamay di via Toledo e portare via l’incasso e una manciata di indumenti. Il tutto a tempo di record: circa un minuto e mezzo. I malviventi hanno lanciato per tre volte il ciclomotore contro la porta d’ingresso del negozio che alla fine ha ceduto.

Amareggiato il patron del marchio di abbigliamento napoletano, l’ormai ex deputato Luciano Cimmino: «MI sono dimesso da parlamentare e dopo due anni sono tornato a Napoli ma è come se avessi indossato l’elmetto per tornare in trincea dopo una licenza. Il mio negozio si trova nel cuore della città, cose del genere non dovrebbero mai accadere».