Nave Costa Concordia, una donna incinta: “Nessun soccorso a bordo”

Pubblicato il 15 Gennaio 2012 - 18:34 OLTRE 6 MESI FA

GROSSETO, 15 GEN -''Ho avuto tanta paura, ero angosciata soprattutto per il mio bambino. Ero a teatro quando abbiamo sentito il boato, mi sono aggrappata a qualcosa, avevo paura che qualcuno cadendo e scivolando mi schiacciasse. Poi, sono partiti dei messaggi preregistrati che rassicuravano i passeggeri, ma la situazione era terribile e i soccorsi inefficienti se non inesistenti''.

E' il racconto di una passeggera della Costa Concordia, Isabelle Mougin, incinta di 5 mesi, francese, ricoverata all'ospedale della Misericordia con il marito ''Ho creduto di perdere il bambino quando per salvarci con mio marito abbiamo dovuto saltare da una passerella ad un'altra, da una certa altezza, in modo da poter scappare dalla nave. Per fortuna mi sono solo slogata una caviglia e il bambino mi dicono che e' salvo''. Cosi' la francese Isabelle Mougin, incinta al quarto mese, racconta la fuga dal Costa Concordia.

''Io dicevo che ero incinta ma a nessuno dell'equipaggio sembrava interessare – dice la donna ricoverata col marito all'ospedale di Grosseto -. Venivo ignorata mentre c'era il caos piu' totale''. ''Ho rischiato davvero tanto'', piange mentre ne parla, ''siamo stati lasciati a noi stessi''.