Gelo in Calabria: bloccata per neve statale Jonio-Tirreno

Pubblicato il 16 Dicembre 2010 - 09:53 OLTRE 6 MESI FA

Bloccata per neve, in Calabria, la strada di grande comunicazione Jonio-Tirreno all’altezza del passo della Limina nei pressi di Mammola. La neve, caduta da ieri sera e per tutta la notte, ha raggiunto i 40 centimetri. Disagi per gli automobilisti che dalla Locride devono raggiungere l’autostrada Salerno Reggio Calabria e viceversa.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polstrada e carabinieri che stanno deviando il traffico su percorsi alternativi per i due versanti in attesa dell’arrivo dei mezzi spazzaneve. Circolazione in tilt per la neve caduta copiosamente in molti comuni della zona pre-aspromontana. Non nevica sul tratto autostradale dell’A3 Salerno Reggio Calabria dove vige il codice giallo.

Come programmato con le Prefetture delle province interessate, l’Anas ha attivato tutte le misure preventive, predisponendo i percorsi alternativi per i mezzi pesanti, con uscita obbligatoria a Lagonegro in direzione sud e rientro in autostrada a Falerna. Per quelli, invece, diretti a nord uscite obbligatoria a Falerna e Sibari e rientro in autostrada a Lagonegro Nord oppure Atena Lucana.