Palermo, Monica Maimone aggredita: è organizzatrice della festa di Santa Rosalia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Luglio 2014 - 11:35 OLTRE 6 MESI FA
Palermo, Monica Maimone aggredita: è organizzatrice della festa di Santa Rosalia

(Foto Ansa)

PALERMO – “Lascia Palermo”. Poi gli spintoni che l’hanno fatta cadere a terra. Monica Maimone, imprenditrice incaricata di organizzare il Festino di Santa Rosalia del 14 luglio, ha denunciato un’aggressione a Palermo che è avvenuta la sera del 4 luglio. La Maimone, 69 anni e originaria di Varese, ha raccontato di essere stata avvicinata da due persone che le avrebbero minacciata e aggredita e il Cosp le ha assegnato una scorta.

L’imprenditrice di Varese ha vinto la gara bandita dal comune con la società Mymoon, la cui proposta è stata ritenuta migliore dalla commissione aggiudicatrice rispetto a quella della ‘Terzo Millennio’ di Andrea Peria, che ha annunciato ricorso. La Maiomone aveva già collaborato in passato col comune, organizzando tre edizioni del Festino di Santa Rosalia, dal 1995 al ’97.

Ad aggredirla, all’uscita dall’hotel dove alloggia, sarebbero stati due uomini, dopo averla chiamata per nome. L’imprenditrice il giorno dopo ha riferito l’episodio al sindaco Leoluca Orlando e all’assessore alla Cultura Francesco Giambrone, che dopo la presentazione della denuncia hanno mantenuto il riserbo per non intralciare le indagini.Maimone dice di essere “serena”:

“Quanto accaduto non cambia la mia voglia di far bene il mio lavoro. Sono grata al mio staff che è al lavoro per far sì che la macchina organizzativa e artistica del Festino di Santa Rosalia funzioni al meglio”.