Partita a Napoli. Pallonata ai testicoli, rissa e colpi di pistola: tre feriti

Pubblicato il 9 Giugno 2011 - 20:44 OLTRE 6 MESI FA

NAPOLI, 9 GIU – Tre feriti, uno dei quali molto grave, per una partita di calcio degenerata in una lite con inseguimenti e e colpi di pistola. L’episodio è accaduto nel pomeriggio di giovedì 9 giugno a Napoli in piazzetta Lieti.

Sul campo si affrontavano due squadre di ventenni quando una violenta pallonata ha colpito ai testicoli uno dei giocatori. Ne è nata una lite nel corso della quale sono sopraggiunti alcuni amici del giocatore colpito, armati di bastoni, coltelli e pistole, che hanno accoltellato alle braccia ed alla testa Davide Armando D’ Alessio, 19 anni. Il giovane e’ stato trasportato al ”Cardarelli”, dove i medici hanno emesso una prognosi di 10 giorni.

Ma gli aggressori hanno continuato la caccia ai compagni di squadra di D’ Alessio ed in via S. Eframo Vecchio e’ stato ferito con un colpo di pistola alla schiena Salvatore Esposito, 27 anni, pregiudicato. Il giovane e’ stato trasportato al ”Cardarelli”, dove le sue condizioni sono apparse gravi ai medici, che lo hanno intubato e ricoverato in rianimazione.
Ferito con diversi colpi di pistola  anche Luigi Coltellazzi, 28 anni, precedenti penali per rapina, colpito ad un braccio ed alla spalla destra. Gli amici lo hanno trasportato con uno scooter all’ ospedale San Gennaro, dove le sue condizioni sono al vaglio dei medici.