Pavia, Gianluca Serpa accoltellato: muore a 18 anni. Si indaga tra i familiari

Pubblicato il 26 Novembre 2012 - 13:08 OLTRE 6 MESI FA
Pavia, Gianluca Serpa accoltellato al petto. Muore in ospedale

PAVIA – Gianluca Serpa, 18 anni, è morto domenica notte all’ospedale di Castel San Giovanni, in provincia di Piacenza. Il giovane era stato trovato dal padre in gravi condizioni per una ferita da arma da taglio al petto nelle vicinanze della propria abitazione a Chignolo Po, provincia di Pavia. Sono ancora sconosciuti il movente e l’autore dell’omicidio. Le indagini sono condotte dai carabinieri del Nucleo investigativo di Pavia e dalla Compagnia di Stradella. Non si esclude una lite familiare sfociata in tragedia.

Secondo le prime informazioni i fatti sono avvenuti nel comune di residenza della giovane vittima, a Chignolo Po (Pavia) intorno all’1.30 della scorsa notte. E’ stato proprio sotto casa, in via XXV Aprile, che il padre e il fratello del giovane lo hanno soccorso portandolo in auto fino all’ospedale di Castel S.Giovanni, in provincia di Piacenza, dove è deceduto un’ora dopo. Dai primi accertamenti il ragazzo sarebbe stato colpito da una sola coltellata mortale al petto.

Al vaglio degli inquirenti ci sono tutte le ipotesi ma non si esclude, riportano alcune indiscrezioni, che la vicenda possa essere maturata in ambito familiare. Il padre e il fratello, sentiti nella notte dopo aver accompagnato la giovane vittima al pronto soccorso, non avrebbero fornito informazioni chiare ai carabinieri di Pavia che conducono le indagini. Probabilmente perché ancora sotto shock. L’attenzione degli investigatori dell’Arma, quindi, si sta concentrando anche sulla famiglia, di origine calabrese, e le conoscenze della vittima.