Pavia, Mauro Pane morto: ex pilota controfigura di Niki Lauda trovato in canale

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 febbraio 2014 8:32 | Ultimo aggiornamento: 14 febbraio 2014 8:45
Pavia, Mauro Pane morto: ex pilota precipitato in un canale

Pavia, Mauro Pane morto: ex pilota precipitato in un canale

PAVIA – Mauro Pane è stato trovato morto il 14 febbraio in un canale nella provincia di Pavia. L’ex pilota di Formula1 che ha recitato come controfigura di Niki Lauda in Rush era scomparso da 4 giorni.

L’auto di Pane, 50 anni, è stata ritrovata in un canale tra Tromello e Gambolò, con due persone a bordo, entrambe morte. Al fianco di pane nell’auto c’era una donna.

L’ex pilota era scomparso nel pomeriggio di domenica 9 febbraio, scrive il Corriere della Sera:

“Domenica 9 febbraio Mauro Pane ha pranzato con i genitori in un ristorante di Mezzana Bigli (Pavia). Dopo il pranzo l’uomo ha riaccompagnato a casa il padre e la madre, spiegando loro che si sarebbe recato nell’officina di famiglia per svolgere alcuni lavori. Poco prima delle 16 il padre Michele Pane ha chiamato il figlio al telefonino, trovandolo spento. Due ore più tardi si è recato in officina ed ha trovato le luci accese, ma nessuna traccia del figlio. A quel punto si è preoccupato ed ha avvisato i carabinieri. Le ricerche di Mauro Pane sono proseguite per quattro giorni sino a oggi pomeriggio, quando la sua auto è stata ritrovata in un canale nelle campagne della Lomellina. Da quanto si è appreso, Mauro Pane era rimasto molto provato dopo la perdita della moglie, un anno fa, ma ultimamente appariva abbastanza tranquillo”.