Pietro Todaro muore travolto da un furgone sulla A14 a Vasto

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Maggio 2014 - 12:28 OLTRE 6 MESI FA
Pietro Todaro muore travolto da un furgone sulla A14 a Vasto

Un’ambulanza in autostrada (foto Lapresse)

VASTO (CHIETI) – Pietro Todaro è morto in un incidente sull’autostrada A14. Era sceso dalla sua auto che si era fermata ed è stato travolto da un furgone che arrivava. E’ avvenuto all’altezza di Vasto, in Abruzzo.

L’auto di Todaro, forse per il fondo stradale reso viscido dalla pioggia, dopo aver urtato il muro di contenimento sulla destra della carreggiata si è fermata in corsia di sorpasso. L’uomo è sceso dal mezzo e un furgone che sopraggiungeva in quel momento lo ha investito.

Pietro Todaro, originario di Palagianello (Taranto) ma residente a Paderno Dugnano (Milano), stava rientrando a casa con moglie e figlio dopo avere trascorso alcun giorni nella sua terra d’origine. L’incidente è avvenuto tra i caselli di Vasto Sud e Vasto Nord, al chilometro 446, in un tratto contraddistinto da una serie di curve.

Inutili i soccorsi, l’uomo è deceduto sul colpo. Sul posto è giunta un’ambulanza del 118 dell’ospedale ‘San Pio da Pietrelcina’ di Vasto che ha prestato le cure alla moglie della vittima, in stato di choc per lievi ferite. Ha riportato invece la frattura della gamba destra e diversi traumi un tecnico della Società Autostrade che mentre stava regolando il traffico dopo l’incidente è stato investito da un’auto il cui conducente non si era reso conto della coda creatasi.