Previsioni meteo dal 6 all’8 giugno: torna il maltempo al Nord, con temporali e grandinate

Addio al caldo del weekend: nei prossimi giorni le temperature si abbasseranno, dicono i meteorologi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Giugno 2022 - 13:10 OLTRE 6 MESI FA
Previsioni meteo dal 6 all'8 giugno: torna il maltempo al Nord, con temporali e grandinate

Previsioni meteo dal 6 all’8 giugno: torna il maltempo al Nord, con temporali e grandinate (Foto archivio Ansa)

Le previsioni del tempo per i prossimi giorni annunciano una tregua dal caldo del weekend: secondo i meteorologi sono in arrivo da martedì 7 giugno forti temporali al Nord, con il rischio di nubifragi, grandinate e colpi di vento.  

Vediamo dunque nel dettaglio le previsioni meteo degli esperti de iLMeteo.it per i prossimi giorni.

Previsioni meteo per oggi, lunedì 6 giugno

Al Nord le previsioni meteo annunciano condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno o al massimo poco nuvoloso su tutte le regioni. Clima caldo.

Al Centro la giornata trascorrerà con un ampio soleggiamento e un cielo prevalentemente sereno su tutte le regioni. Temperature massime fino a 34 gradi.

Al Sud la giornata che trascorrerà con un cielo più nuvoloso in Sicilia e decisamente sereno altrove. Temperature massime fino a 34 gradi in Calabria.

Le previsioni meteo per domani, martedì 7 giugno

Al Nord si prevede una giornata con tempo molto instabile, con piogge e temporali anche molto forti su Lombardia e Nordest. Attese grandinate. Più soleggiato altrove.

Al Centro la giornata di martedì 7 giugno sarà caratterizzata da un ampio soleggiamento su tutte le regioni. Il cielo sarà sereno. Temperature massime fino a 33 gradi.

Al Sud la giornata sarà prevalentemente soleggiata con cielo sereno o al massimo poco nuvoloso dappertutto. Temperature massime non più alte di 32 gradi.

Le previsioni meteo per mercoledì 8 giugno

Al Nord le previsioni meteo per mercoledì annunciano un cielo più nuvoloso sulle Alpi, ma con basso rischio di pioggia, sulle zone pianeggianti cielo sereno.

Al Centro la giornata trascorrerà con tante nuvole sugli Appennini, ma senza precipitazioni. Cielo sereno o poco nuvoloso sul resto delle regioni.

Al Sud giornata con poche nubi e isolati temporali su Gargano e Tavoliere. Temperature massime non più alte di 30 gradi, più caldo in Sicilia.