Previsioni meteo per i prossimi giorni: temperature in aumento, fino a 25 gradi al Nord. Ma torna la pioggia

Dopo le temperature in picchiata negli scorsi giorni torna un clima mite, ma non sarà sempre asciutto. Le previsioni del meteorologo de ilmeteo.it

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Aprile 2022 - 12:57 OLTRE 6 MESI FA
Previsioni meteo per i prossimi giorni: temperature in aumento, fino a 25 gradi al Nord. Ma torna la pioggia

Previsioni meteo per i prossimi giorni: temperature in aumento, fino a 25 gradi al Nord. Ma torna la pioggia (Foto Ansa)

Le previsioni meteo annunciano un aumento delle temperature dopo il freddo degli ultimi giorni ma anche il ritorno della pioggia.

Lorenzo Tedici, meteorologo del sito ilmeteo.it, conferma un impulso atlantico-nord africano con ‘piogge rosse’ da domani. Da sabato, invece, si prevede l’arrivo di un nucleo freddo con maltempo quasi invernale, ma dice l’esperto, “in questo momento è difficile confermare le indicazioni oltre il terzo giorno. Stiamo vivendo una mezza stagione piena di cambiamenti meteo improvvisi”.

Previsioni meteo: temperature in aumento, fino a 25 gradi al Nord

Secondo l’altalena tipica delle temperature della Primavera, si registreranno fino a 25 gradi al Nord per poi riassaggiare un rapido calo termico nel weekend delle Palme e si passerà da momenti soleggiati ad altri instabili e piovosi.

Ecco nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni. 

Previsioni meteo per oggi, martedì 5 aprile

Al Nord bel tempo prevalente. Al Centro poco nuvoloso. Al Sud residui piovaschi mattutini su Basilicata e Puglia, poco nuvoloso sul resto dei settori.

Le previsioni per mercoledì 6 aprile

Al Nord alternanza tra nubi e schiarite, in un contesto sempre asciutto. Al Centro peggiora dalla Sardegna verso il resto delle regioni. Al Sud dapprima soleggiato ovunque, poi peggiora sui settori peninsulari con piogge sparse.

Che tempo farà giovedì 7 aprile

Al Nord soleggiato. Al Centro tempo in miglioramento con ampie schiarite. Al Sud piogge sparse.