Previsioni meteo, torna la pioggia su tutta Italia: allerta gialla in alcune regioni

Pioggia da Nord a Sud fino a sabato, poi probabilmente il tempo migliorerà sulle regioni centro-meridionali. Per il periodo festivo del 25 Aprile ci sono ancora incertezze. Potrebbe tornare il sole per la Festa della Liberazione.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Aprile 2022 - 09:43 OLTRE 6 MESI FA
Previsioni meteo, torna la pioggia su tutta Italia: allerta gialla in alcune regioni

Previsioni meteo, torna la pioggia su tutta Italia: allerta gialla in alcune regioni FOTO ANSA

Le previsioni meteo per i prossimi giorni ci dicono che tornano le piogge su tutta l’Italia, anche sul Nord Italia colpito da un’estrema siccità. Tornerà la pioggia sull’asciutto Po, tornerà anche al Centro con i fiumi in secca. Al momento Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, conferma che “arriveranno le vere precipitazioni già da oggi. Da giovedì saranno possibili in Sardegna e tra Emilia e Basso Piemonte 50 litri per metro quadrato. Venerdì ci attendiamo più di 40 litri per metro quadrato, soprattutto su Emilia Romagna e Campania”. Pioggia da Nord a Sud fino a sabato, poi probabilmente il tempo migliorerà sulle regioni centro-meridionali. Per il periodo festivo del 25 Aprile ci sono ancora incertezze. Potrebbe tornare il sole per la Festa della Liberazione.

Previsioni meteo, allerta gialla in alcune regioni

Allerta gialla in Sardegna: pioggia, temporali, freddo, grandine e forse anche qualche fiocco di neve. La giornata di giovedì in tutta la Sardegna sarà segnata dal maltempo. La Protezione civile regionale ha diramato un bollettino di allerta media ordinaria (gialla) fino alla mezzanotte del 21 aprile, per rischio idrogeologico nel Logudoro. La pioggia e i temporali interesseranno nel corso della giornata tutta l’Isola. Lo confermano dall’ufficio meteo dell’Aeronautica militare di Decimomannu.

Le previsioni meteo per i prossimi giorni

 Venerdì 22. Al nord: ancora maltempo, in estensione ulteriore verso il Nord-Est. Al centro: maltempo con piogge e temporali. Al sud: piogge diffuse, più intense in Campania. Tendenza. Da domenica tempo in miglioramento al Centro-Sud, 25 aprile più soleggiato, ma da confermare.