Rimini, gay picchiato sul lungomare perché stava baciando il compagno

di FIlippo Limoncelli
Pubblicato il 22 Luglio 2019 - 11:55 OLTRE 6 MESI FA
Bacia in spiaggia il compagno a Rimini: picchiato da un uomo

Due gay si baciano dietro la bandiera arcobaleno (fonte ANSA)

RIMINI – A Rimini, durante i festeggiamenti della notte rosa, un ragazzo è stato aggredito perché stava baciano il proprio compagno. L’aggressione è avvenuta il 5 luglio ma è stata resa nota successivamente dal presidente dell’Arcigay Rimini, Marco Tonti. La vittima è stata pestata e colpita in volto mentre l’aggressore, che si è dato subito alla fuga, deve essere ancora identificato.

Il giovane stava camminando abbracciato al suo compagno sul lungomare di Marina centro insieme a un gruppo di amici quando è avvenuta l’aggressione. “Quando la coppia si è baciata – racconta Tonti al Resto del Carlino – un uomo con i capelli rasati ha colpito e spintonato a terra il giovane”.  Il ragazzo, sotto shock per l’accaduto, ha ricevuto sostegno psicologico e legale dall’Arcigay di Rimini, attraverso cui è partita una segnalazione alla Questura: “Ha subito un trauma emotivo, e non solo. È stato infatti costretto a farsi curare per le ferite riportate al volto e al corpo, a causa della violenta caduta”, continua Tonti.

Marco Tonti ha chiesto alla Regione Emilia Romagna di approvare con un’urgenza, in sede di consiglio, la legge contro l’omofobia, in vista del grande evento che coinvolgerà il comune di qui a pochi giorni, il Rimini Summer Pride, previsto per sabato 27 luglio. (fonte IL RESTO DEL CARLINO)