Roberta Ragusa, trovato un femore al largo delle coste di Calafuria

Pubblicato il 4 Marzo 2013 - 11:59| Aggiornato il 25 Agosto 2022 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Roberta Ragusa, le ultime notizie. Domenica 3 marzo 2013 nel mare al largo delle coste di Calafuria, Livorno, è stato trovato un femore umano a circa 27 metri di profondità. E’ Pisa Today a riportale la notizie e a collegarla con la scomparsa di Roberta Ragusa.

A trovarlo un sub amatoriale che, trovato il femore, lo ha riportato in spiaggia per mostrarlo agli amici. Tra gli amici anche un medico che riconosciuto subito il tipo di osso. Il femore poi è stato consegnato alla Polizia. I sommozzatori dei Vigili del Fuoco si sono subito recati sul posto e per tutto il giorno hanno esplorato i fondali non trovando però, finora, i resti dello scheletro.

Adesso l’osso è ‘custodito’ nell’obitorio comunale. Il femore, come riporta Pisa Today, potrebbe “essere analizzato nell’ambito delle ricerche di Roberta Ragusa, la donna scomparsa da San Giuliano Terme nella notte tra il 13 e il 14 gennaio 2012”.

E’ solo una ipotesi. Tante le piste aperte. Sempre nella zona, nell’agosto 2011 un giovane di Castelfranco venne risucchiato da un’onda: il corpo non fu mai trovato.