Roma, conducente dell’autobus ripreso mentre guida con i gomiti e manda sms

Pubblicato il 2 Settembre 2011 - 00:13 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Un autista dei mezzi di trasporto pubblico che guida con i gomiti: con le mani, infatti, è impegnato a mandare sms.

E’ successo a Roma, e la denuncia arriva da Repubblica, che pubblica un video con la ripresa dell’autista in questione. Le immagini sono state girate da un lettore del quotidiano romano sulla linea 558 che da Viale delle Gardenie arriva a Torre Maura, nella zona Casilina-Anagnina.

Non è la prima volta che si verifica un episodio simile. Nello scorso maggio un autista – Atral, in quel caso, e non Atac – venne sospeso dal servizio perchè sorpreso a guidare con i gomiti e con un telefonino in ciascuna mano.

L’Atac ha subito fatto sapere “di aver attivato immediatamente tutte le procedure previste dal regolamento per arrivare all’identificazione del responsabile e quindi all’attivazione degli opportuni procedimenti disciplinari”.

L’azienda ricorda che “è severamente vietato per i conducenti fare uso di dispositivi mobili mentre si è in servizio e che Atac applicherà la massima severità per sanzionare tutti coloro che si rendono responsabili di comportamenti che contrastano con i regolamenti aziendali e che, peraltro, sono del tutto inconciliabili con le responsabilità e i doveri di chi svolge un ruolo di servizio pubblico”.