Roma, minorenni aggrediscono macchinista Fs

Pubblicato il 26 Novembre 2009 - 20:26 OLTRE 6 MESI FA

trenoAggredito da quattro minorenni per un rimprovero: è successo a un macchinista del treno regionale 7539, è successo verso le 15 nella stazione di Pantanella sulla linea Albano-Roma. Lo riferisce l’Ansa.

Dalle prime ricostruzioni dell’accaduto, spiegano in una nota le Fs, sembra che alcuni giovani, in partenza da Albano, avevano manifestato comportamenti poco educati e atteggiamenti teppistici. Il macchinista è intervenuto rimproverando i giovani che hanno invece risposto con parolacce e insulti. Alla stazione di Marino alcuni di loro hanno anche iniziato a fumare.

A questo punto il personale Fs ha avvisato la polizia ferroviaria di quanto stava accadendo. Il capo treno, una giovane donna, ha raggiunto nel frattempo il macchinista e si è seduta a fianco del collega. Mentre il treno stava raggiungendo la stazione di Pantanella quattro giovani sono entrati improvvisamente nella cabina di guida prendendo a calci e pugni il macchinista.

A strattoni e con forza l’agente è riuscito a cacciarli dal piccolo vano di guida e a chiudersi a chiave arrestando il treno e portando il convoglio alla stazione di Pantanella, dove ad attenderli c’era la Polfer. Gli agenti hanno fermato il gruppo, composto tutto di minorenni, già noti alle forze dell’ordine. Un’ambulanza ha trasportato il macchinista all’ospedale di Tor vergata.

I viaggiatori hanno proseguito con il treno successivo. Non è la prima volta, concludono le Fs, che il personale viene aggredito. Due mesi fa è accaduto sempre al macchinista di un convoglio della linea per Nettuno.