Roma, noleggia una Maserati e si schianta sulla scalinata di Trinità dei Monti danneggiandola

Gli agenti della polizia locale hanno attivato le indagini e, grazie alle immagini di videosorveglianza della zona, hanno acquisito elementi utili per rintracciare veicolo e autista, ancora in fuga.

di FIlippo Limoncelli
Pubblicato il 12 Maggio 2022 - 14:48 OLTRE 6 MESI FA
roma maserati scalinata trinità dei monti

Roma, noleggia una Maserati e si schianta sulla scalinata di Trinità dei Monti danneggiandola (foto ANSA)

Si è dato alla fuga dopo essersi schiantato, e aver danneggiato, la scalinata di Trinità dei Monti, in Piazza di Spagna a Roma. L’uomo, che era alla guida di una Maserati a noleggio, è ricercato dalla polizia locale, che è al lavoro sulle telecamere di videosorveglianza della zona. Una volta individuato, sarà denunciato per danneggiamento aggravato e dovrà risarcire i danni per la riparazione del monumento simbolo della Capitale. 

Noleggia una Maserati e si schianta sulla scalinata di Trinità dei Monti

Per cause in corso di accertamento, l’uomo alla guida della Maserati immatricolata in Italia ma con targa svizzera, come ricostruito da Il Corriere della Sera attraverso le immagini in possesso della polizia locale, dopo aver imboccato via Sistina, sarebbe sceso per un tratto della Scalinata di Trinità dei Monti per poi rimanere bloccato sui gradini, nonostante alcuni passanti abbiano cercato di aiutarlo a fare manovra. 

E’ caccia al vandalo

Fuori dalla vettura si vede una ragazza che chiama il carro attrezzi e poi si allontana lasciando solo il suo amico, un ragazzo dell’Est Europa, ora ricercato dalla Municipale. All’arrivo del carro attrezzi, l’auto di lusso non c’era più, perché il giovane era riuscito a fare manovra e ad allontanarsi. Nel corso delle indagini è stata individuata la targa dell’auto e dai video sono stati estrapolati i volti dell’autista e della sua accompagnatrice.