Roma, spettacolare cattura di tre rapinatori: il centro commerciale Maximo come un set, decine di volanti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Febbraio 2022 - 16:19 OLTRE 6 MESI FA
roma rapinatori centro commerciale maximo

Squadre volanti della Polizia (Ansa)

Roma, spettacolare cattura di tre rapinatori al centro commerciale Maximo. Esterno del centro commerciale Maximo sulla Laurentina, zona sud di Roma: all’improvviso mille sirene spianate, stridore di pneumatici sull’asfalto, decine le Pantere della Polizia, agenti speciali in moto. Il parcheggio sembra il set di un film poliziesco ad alto contenuto action. 

Roma, spettacolare cattura di tre rapinatori al centro commerciale Maximo

Un uomo prelevato a forza è fatto scendere dall’auto, sdraiato per terra, mani avanti, immobilizzato. Con lui altri due. Chi è presente assiste incredulo: hanno arrestato un boss? La cronaca permette di riavvolgere un filo intricato. I protagonisti dello spettacolare arresto sono tre ventenni, abitano nella periferia est della capitale. 

La sera prima hanno rapinato e rapito due coetanei. Hanno fatto svuotare le tasche a 4 ragazzi del Laurentino, rubato quanto potevano e, non contenti, ne hanno trattenuto due sul sedile posteriore della loro auto. Rubata anche quella. 

Rapina con ostaggi la sera prima

I ragazzi, una volta liberati, hanno fatto denuncia. Siccome una stessa rapina era stata segnalata il giorno prima, sono partite le indagini ben indirizzate. 

Tra le numerose immagini videoregistrate a un certo punto è apparso il volto di uno conosciuto alla Questura. Quando è andato a mettere la firma giornaliera (accompagnato incredibilmente dai complici delle scorribande precedenti) è scattata la trappola.

Cioè l’inizio di un inseguimento a tutto gas partito dall’Ardeatina e conclusosi solo nel parcheggio del centro commerciale Maximo.