San Giustino, positivo al Covid viola isolamento e accompagna i figli a scuola: fermato e denunciato

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Gennaio 2022 - 16:33 OLTRE 6 MESI FA
San Giustino positivo

San Giustino, positivo al Covid viola isolamento e accompagna i figli a scuola: fermato e denunciato (foto ANSA)

Nonostante fosse sottoposto all’obbligo di isolamento perché positivo al Covid, un 58enne straniero è stato sorpreso ad accompagnare i figli a scuola in auto e denunciato a piede libero dai carabinieri di San Giustino, in provincia di Perugia.

San Giustino, positivo denunciato dopo aver violato l’obbligo di isolamento

Ai militari era arrivata qualche segnalazione su un uomo con un grande suv che da qualche tempo, contrariamente a quanto facesse prima – riferisce l’Arma -, recandosi presso alcuni istituti scolastici del posto, aveva cominciato a lasciare i figli sempre più distanti dalle scuole. I carabinieri, quindi, in collaborazione con la polizia locale di San Giustino, hanno deciso di procedere al controllo dell’auto.

L’uomo alla guida, residente in uno dei confinanti comuni toscani, è risultato sottoposto all’obbligo di isolamento presso la propria abitazione poiché positivo al Covid. Con lui sono stati trovati alcuni dei figli che – in base alla ricostruzione dei carabinieri – stava accompagnando a scuola.

Indagini in corso

Sono in corso ulteriori accertamenti, anche mediante esame delle immagini della videosorveglianza del comune di San Giustino, per verificare se, come sembrerebbe, i movimenti dell’uomo siano iniziati il 10 gennaio con la riapertura delle scuole.