Sciame d’api assale automobilisti a San Cataldo, sei persone in ospedale dopo incidente

Sei persone sono state soccorse dopo che centinaia di api li hanno assaliti sulla Sp 6, strada che collega San Cataldo alla Sp40.

di FIlippo Limoncelli
Pubblicato il 3 Settembre 2022 - 14:42 OLTRE 6 MESI FA
Sciame d'api automobilisti San Cataldo

Sciame d’api assale automobilisti a San Cataldo, sei persone in ospedale dopo incidente (foto ANSA)

Incidente provocato da uno sciame d’api in provincia di Caltanissetta, precisamente a San Cataldo. Sei persone sono state soccorse dopo che centinaia di api li hanno assaliti sulla Sp 6, strada che collega San Cataldo alla Sp40.

Sciame d’api su automobilisti a San Cataldo

Questa mattina, intorno a mezzogiorno, un uomo era alla guida del suo scooter quando improvvisamente è stato assalito dallo sciame d’api finendo, insieme al passeggero contro un’auto. Centinaia di api hanno assalito anche altri automobilisti. In tutto sono 6 le persone punte dagli insetti che il 118 ha dovuto soccorrere e trasportare all’ospedale Sant’Elia. Tre sono già entrate in pronto soccorso e altre tre sono in attesa di essere visitate ma nessuno sarebbe grave.

L’intervento dei Vigili del Fuoco

Sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri, tutt’ora sul posto che hanno chiuso la strada al traffico veicolare. I pompieri stanno nebulizzando acqua per fare andare via le api e l’operazione richiederà qualche ora.