Scomparsa a Cagliari/ Roberta Camboni, 41 anni, promotrice finanziaria. Il 27 maggio ha detto al figlio: “Stasera non torno” da allora più nulla

Pubblicato il 6 Giugno 2009 - 18:57 OLTRE 6 MESI FA

Una promotrice finanziaria di Cagliari, Roberta Camboni, è sparita dal 27 maggio e da allora non se ne sono avute più motizie.

A dare l’allarme è stato il figlio della donna, Gianluca Serra, di 27 anni. Ha sentito la madre l’ultima volta la sera del 27, quando Roberta Camboni gli ha telefonato per dirgli: «Sono a Villasimius con degli amici. Resto a cena e a dormire. Poi andrò direttamente in ufficio. Ci sentiamo presto».

Il 31 maggio, giorno delle denuncia di scomparsa presentata dal figlio, i carabinieri hanno ritrovato la Toyota Aygo rossa  di Roberta Camboni a Muravera. Il finestrino dallaparte del passeggero era in frantumi, la borsa e il carica batteria del cellulare sul sedile. La strada doove era parcheggiata l’auto porta a una spiaggia, Costa Rey, dove secondo il figlio la Camboni si recava abitualmente, per prendere ikl sole, per fare un bagno in mare o anche solo per stare  un po’ sola.

Il sito internet Chi l’ha visto.rai.it, legato alla nota trasmissione tv, porta il seguente annuncio: “Roberta Camboni, titolare di una finanziaria a Cagliari, é uscita di casa mercoledi 27 maggio 2009 alle 16.00 circa salutando il figlio e avvertendo che la sera sarebbe rimasta fuori per la cena. Alle 20.40 chiama per avvertire che non sarebbe tornata a casa per la notte e che il giorno dopo avrebbe raggiunto direttamente l’ ufficio. Da quel momento non si hanno piú sue notizie”.

Gli investigatori non fanno ipotesi sulle cause della scomparsa né su cosa possa essere accaduto. A quanto sembra, Roberta Camboni non passava un buon momento, sia dal punto di vista sentimentale (anche se a quanto risulta viveva sola, separata dall’ex compagno padre di Gianluca, sia dal punto di vista professionale.

In effetti, la tesi delle dificoltà economiche troverebbe sostegno, se è suo l’annuncio pubblicato proprio in questi giorni da un sito internet di Brescia, subito.it: “mi chiamo roberta camboni e ho grande esperienza documentabile nel settore finanziario. sono alla ricerca di una società finanziaria per potermi inserire a tempo pieno, istruttorie e delibere”.