--

Scuole chiuse sabato 8 novembre meteo: elenco Comuni Calabria-Sicilia-Basilicata

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Novembre 2014 15:39 | Ultimo aggiornamento: 7 Novembre 2014 17:32
Scuole chiuse 8 novembre: elenco Comuni

Scuole chiuse 8 novembre: elenco Comuni

ROMA – Scuole chiuse in diversi comuni di Italia anche sabato 8 novembre. L’allerta maltempo si è spostata a Sud ed è proprio nelle regioni meridionali che si concentrano la maggior parte delle ordinanze di chiusura.

BASILICATA

Scuole chiuse in alcuni centri della provincia di Matera a causa del maltempo. I sindaci di Tursi, Policoro, Montalbano Jonico, Scanzano Jonico, Pisticci, Nova Siri e Metaponto hanno ordinato, per oggi, la sospensione delle lezioni per evitare i probabili disagi dovuti alla sospensione dei trasporti locali.

CALABRIA

Catanzaro la chiusura del 7 novembre è stata prolungata anche per il giorno successivo (scuole di ogni ordine e grado). Lo stesso vale anche per Locri (Reggio Calabria) e Vibo Valentia.

Scuole chiuse in 22 centri del Vibonese per la giornata di domani a causa del maltempo. E’ quanto disposto con apposite ordinanze dai sindaci di Nicotera, Pizzo Calabro, Tropea, Dinami, Jonadi, San Gregorio d’Ippona, Sorianello, Sant’Onofrio, Stefanaconi, Arena, Mileto, Soriano Calabro, Maierato, Filogaso, Dasa’, Filadelfia, Ricadi, San Calogero, Acquaro, Vazzano, Pizzoni e Limbadi.

SICILIA

Scuole chiuse fino a sabato 8 novembre nei comuni di di Enna, Calascibetta, (solo per il plesso Umberto I), Aidone, Assoro, Leonforte, Nicosia e Valguarnera. 

Lo stesso vale per la località di Aci Catena, in provincia di Catania