Sestu (Cagliari), incendio divampa vicino la strada provinciale 8: evacuate alcune abitazioni

Le fiamme si sono avvicinate ad aziende e case tanto che i vigili del fuoco hanno preferito, in via precauzionale, evacuare alcune abitazioni.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Luglio 2022 - 19:42 OLTRE 6 MESI FA
Sestu (Cagliari), incendio divampa vicino la strada provinciale 8: evacuate alcune abitazioni

Sestu (Cagliari), incendio divampa vicino la strada provinciale 8: evacuate alcune abitazioni (foto Ansa)

Momenti di paura nel pomeriggio di oggi, venerdì 29 luglio, per un incendio divampato vicino alla strada provinciale 8 a Sestu, nella Città metropolitana di Cagliari.

Evacuate alcune abitazioni

Le fiamme si sono avvicinate ad aziende e case tanto che i vigili del fuoco hanno preferito, in via precauzionale, evacuare alcune abitazioni. Cinque le famiglie che hanno lasciato le case. Sul posto sono intervenute due squadre di pronto intervento dei vigili del fuoco, con in supporto di un’autobotte e un autocarro 4×4 e un elicottero della flotta regionale. I vigili del fuoco, con i barracelli, i volontari della Protezione civile e il Corpo forestale sono riusciti ad arginare il rogo prima che raggiungesse stabili e capannoni.

Le fiamme hanno divorato tre ettari di vegetazione

Le fiamme, secondo le prime stime dei vigili del fuoco, hanno divorato circa tre ettari di vegetazione e in alcuni punti masserizie e pneumatici che qualcuno aveva gettato. Sono ancora in corso le operazioni di bonifica coordinate dai vigili con l’aiuto anche di un mezzo meccanico messo a disposizione del Comune. Sul posto anche la polizia municipale di Sestu che ha regolato la viabilità nella zona per consentire ai mezzi antincendio di spostarsi liberamente. Le famiglie allontanate sono già rientrare in casa.