Soldato Usa a Vicenza fugge da domiciliari. Accusa: “Ha aggredito donne”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Dicembre 2014 - 14:46 OLTRE 6 MESI FA
Soldato Usa a Vicenza fugge da domiciliari. Accusa: "Ha aggredito donne"

La base Usa Dal Molin di Vicenza

VICENZA – Militare americano già rinviato a giudizio per violenza sessuale, fugge dai domiciliari in caserma e aggredisce due donne. E’ successo a Vicenza, secondo quel che scrive Il Fatto Quotidiano, nella notte tra venerdì 5 e sabato 6 dicembre. L’aggressore non è un cittadino qualunque, ma Jerelle Lamarcus Grey, militare americano di 22 anni della base Dal Molin. 

Riferisce il Fatto Quotidiano:

“Il militare ha riempito il letto con un manichino e si è diretto in un residence frequentato da prostitute. Qui avrebbe prima picchiato un ragazza di 27 anni e poi avrebbe aggredito una trentottenne con pugni al volto. La più giovane delle due è incinta. Lo stesso soldato nel novembre scorso avrebbe violentato una diciassettenne conosciuta in discoteca. A luglio avrebbe stuprato una ragazza rumena, anche lei incinta.

“È incredibile che non fosse custodito in carcere – commenta Alessandra Bocchi, legale di una delle vittime -. Quando a compiere i reati sono i militari americani qui si usa sempre un metro diverso”. I processi sono in corso, ma – nonostante le promesse del ministro della Giustizia Orlando – i legali non sanno se si celebreranno in Italia: per una convenzione Nato gli Usa possono chiedere di avocare a sé il processo”.