Stalking: lei lo rifiuta, lui la segue e la minaccia di morte, arrestato

Pubblicato il 26 Aprile 2010 - 18:50 OLTRE 6 MESI FA

Un uomo di 37 anni, Silvio Caputo, é stato arrestato dagli agenti del commissariato di polizia di Afragola (Napoli), per atti persecutori nei confronti di una ragazza di 28 anni. Era arrivato a minacciarla di morte con una pistola, per stare con lei.

L’uomo, come riporta l’Ansa, aveva frequentato la giovane per un breve periodo come amica, se ne era invaghito e aveva insistito per il fidanzamento; di fronte ai continui dinieghi della ragazza però, aveva iniziato a seguirla ovunque e a tormentarla con continue telefonate.

Domenica sera Caputo ha raggiunto il picco della sua ossessione: si è armato di pistola ed è andato davanti all’abitazione della ragazza dove, dopo averle chiesto un incontro, l’ha minacciata esplicitamente. La ventottenne, in compagnia della madre, che ha assistito alla minaccia, ha chiamato subito la polizia. L’uomo ha anche tentato di inseguire in auto le due donne, che volevano allontanarsi; è scappato proprio vedendo gli agenti.

La polizia ha raggiunto a questo punto l’abitazione del molestatore: sono stati i familiari a contattarlo telefonicamente per convincerlo a costituirsi. Appena rientrato a casa, Caputo è stato quindi arrestato e condotto presso la casa circondariale di Poggioreale. La pistola, una scacciacani usata per le minacce alla ragazza, é stata poco dopo rivenuta in un cumulo di spazzatura di Via Mazzini.