Annuncia suicidio su Instagram: salvata da un’amica “virtuale”

di redazione Blitz
Pubblicato il 1 Marzo 2018 - 14:07 OLTRE 6 MESI FA
Una ragazza è stata salvata dal suicidio grazie ad un messaggio Instagram

Una ragazza è stata salvata dal suicidio grazie ad un messaggio Instagram

CAMPOBASSO – In un post su Instagram aveva annunciato il suo suicidio, ma è stato salvato dalla prontezza di una sua amica sul social che ha avvertito la polizia, evitando la tragedia.

L’episodio è accaduto martedì 27 febbraio ma è stato reso noto solo oggi, primo marzo, dalla Questura di Campobasso. Una ragazza residente nella provincia di Campobasso aveva riferito che, in un momento di disperazione, una sua amica, conosciuta circa due anni solo virtualmente sui social, aveva pubblicato su Instagram alcune frasi che non lasciavano dubbi circa la chiara intenzione di volersi suicidare a causa di una relazione sentimentale interrotta da poco e di una situazione familiare poco serena.

La ragazza molisana più volte aveva cercato di contattare l’amica siciliana sul cellulare per dissuaderla dal gesto, ma non aveva mai avuto risposta. Della ragazza siciliana la sua amica molisana era in grado di fornire solo il suo nickname di Facebook, quello di Instagram e il numero di telefonino, ma gli agenti della questura di Campobasso sono riusciti a risalire all’identità della giovane, una studentessa universitaria di Catania, rintracciando la sua abitazione e comunicandola ai colleghi della questura etnea.

Gli agenti l’hanno trovata in evidente stato di choc dovuto all’assunzione di una dose imprecisata di psicofarmaci. “Si è trattato di una questione di pochi attimi – fanno sapere dalla Questura di Campobasso – in quanto la donna, che già accusava i primi sintomi di uno stato tossico conclamato, versava in grave pericolo di vita”. Immediatamente trasportata in ospedale, la giovane ora è fuori pericolo.