Tema: “Immigrati, una risorsa. Spiegalo a compagno leghista”. Ira del Carroccio

di redazione Blitz
Pubblicato il 12 Gennaio 2015 - 16:59 OLTRE 6 MESI FA
Tema: "Immigrati, una risorsa. Spiegalo a compagno leghista". Ira del Carroccio

Tema: “Immigrati, una risorsa. Spiegalo a compagno leghista”. Ira del Carroccio

VICENZA – Tema: “Gli immigrati sono una risorsa, convinci un tuo compagno leghista“. Svolgimento: caos. Questo il titolo che un insegnante di lettere ha dettato ai suoi studenti della classe terza dell’Istituto Commerciale Aulo Ceccato di Thiene durante il compito in classe d’italiano. Quando gli studenti, disorientati, hanno raccontato a casa lo strano compito assegnato è scoppiata la bufera. I genitori si sono rivolti ad alcuni esponenti del Carroccio e questi sono pubblicamente insorti, gridando allo scandalo.

Michele Pesavento, membro della Segreteria Politica della Lega Nord di Vicenza, è andato su tutte le furie:

“Anziché educare i ragazzi a scuola, gli insegnanti fanno politica: inammissibile che all’insegnamento delle materie umanistiche si preferisca l’apologia politica”.

Dello stesso tenore una nota del consigliere regionale Nicola Finco:

Certi professori sono i veri fondamentalisti. Le classi non sono sedi circoli di partito. Il tema antileghista è un altro tentativo di trasformare la scuola in un processo politico.

Un professore si permette – continua Finco – di dare giudizi politici in classe su un partito come se il problema in questi giorni non fosse l’islam.

Nel frattempo i benpensanti radical chic di sinistra si scandalizzano perché l’assessore regionale all’Istruzione scrive alle scuole affinché in classe si tratti del problema del terrorismo islamico che è solo e unicamente cronaca”.