Torino, gara di velocità tra carroattrezzi: corsa in città a 120 chilometri orari Torino, gara di velocità tra carroattrezzi: corsa in città a 120 chilometri orari

Torino, gara di velocità tra carroattrezzi: corsa in città a 120 chilometri orari

Torino, gara di velocità tra carroattrezzi: corsa in città a 120 chilometri orari
Torino, gara di velocità tra carroattrezzi: corsa in città a 120 chilometri orari (Foto Ansa)

TORINO – Gara di velocità tra carroattrezzi nella notte tra domenica e lunedì alla periferia Nord di Torino. Due mezzi di sono rincorsi a oltre 120 chilometri orari tra corso Vercelli e piazza Rebaudengo, procedendo a zigzag tra le auto, superando contromano altri veicoli, invadendo la corsia opposta, attraversando gli incroci con il semaforo rosso. Fermati dalla polizia municipale, impegnati in un controllo, ai due autisti è stata ritirata la patente. Gli agenti hanno contestato 21 violazioni del Codice della strada per circa circa 2700 euro di sanzione.

Come riporta Cristina Palazzo per Repubblica: “All’inizio, in piazza Crispi era uno solo, in via Porpora si é aggiunto alla folle corsa anche il secondo mezzo dando il via a quella che sembrava a tutti gli effetti una gara di velocità, invadendo la semicarreggiata opposta per superare le auto ferme. Quando gli agenti sono riusciti a bloccarli, in piazza Rebaudengo, sono scattate le sanzioni record. Per il primo conducente, che ha violato 16 norme del codice della strada una multa di 2mila euro e 88 punti decurtati dalla patente che comunque gli è stata ritirata, come è successo anche per il secondo conducente, multato per 700 euro (5 violazioni) e 27 punti sulla patente. Solo durante la scorsa notte gli agenti tra il centro, Santa Rita, Barriera di Milano e Aurora hanno controllato 300 veicoli, accertando 63 violazioni soprattutto per l’uso del telefonino alla guida e il semaforo rosso”. (Fonte Repubblica).

Gestione cookie