Torino, Maurizio Lombiatti spara a un automobilista dopo un sorpasso: arrestato

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Novembre 2017 - 10:48 OLTRE 6 MESI FA
torino-spara

Torino, Maurizio Lombiatti spara a un automobilista dopo un sorpasso: arrestato

TORINO – Spara a un automobilista dopo un sorpasso. Per questo Maurizio Lombiatti, 53 anni, di Givoletto, è stato arrestato. L’episodio è avvenuto davanti a un autolavaggio sulla strada provinciale 8 a San Gillio, alle porte di Torino.

L’automobilista che ha sentito esplodere il finestrino posteriore destro si è fermato all’interno dell’autolavaggio ancora sotto shock e ha chiamato i carabinieri.

I militari di Rivoli e il nucleo radiomobile di Venaria si sono messi sulle tracce dell’altro automobilista e lo hanno trovato in via Sandro Pertini a Givoletto, ancora a bordo della sua Peugeot. Nel bagagliaio di Lombiatti i carabinieri hanno trovato la pistola, risultata essere ad aria compressa, e un coltello a serramanico.

In casa di Maurizio Lombiatti, 53 anni,  residente a Givoletto, ex guardia giurata, i militari hanno scoperto altre armi: otto fucili ad aria compressa e 14 pistole sempre ad aria compressa, quattro delle quali erano modificate, assieme a mezzo chilo polvere da sparo e munizioni di vari calibri.

L’uomo, arrestato per detenzione di armi clandestine, porto ingiustificato di armi, fabbricazione di esplosivi non riconosciuti e danneggiamento aggravato, è stato rinchiuso nel carcere delle Vallette.