Vicenza, malato di videopoker si mozza la mano sotto ad un treno

Pubblicato il 25 Giugno 2012 - 17:52 OLTRE 6 MESI FA

VICENZA – Un immigrato bosniaco sconvolto dal vizio del videopoker si è autopunito mozzandosi parte della mano sinistra sotto un treno merci a Vicenza. L'uomo è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale del capoluogo berico.

''La testa ha voluto punire la mano'' avrebbe riferito Momir Mitrovic, 45 anni, agli uomini della polizia ferroviaria che lo hanno raccolto urlante e sanguinante vicino ad uno dei binari della stazione.

L'immigrato, che vive di piccoli lavori temporanei, ha detto di essere vittima del vizio del gioco e di utilizzare i soldi che guadagna per giocare compulsivamente ai videopoker nella speranza di imprimere una svolta alla sua esistenza. Ma immancabilmente perde tutto e si dispera.

L'altra notte è quindi entrato in stazione, ha atteso l'arrivo di un treno merci, che in genere modera la velocità, e ha messo la mano sinistra sotto le ruote, lasciandosi straziare le carni. Tre dita sono state irrimediabilmente perdute. Per la funzionalità dell'arto, invece, ci potrebbero essere speranze anche se, secondo i medici, è presto per sciogliere la prognosi.