Yara Gambirasio, analisi sul fazzoletto trovato nella chiesa di Rho

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Agosto 2013 - 10:38 OLTRE 6 MESI FA
Yara Gambirasio

Yara Gambirasio

BERGAMO – Yara Gambirasio, le ultime notizie. Un fazzoletto è stato trovato per terra nella chiesa di Santa Maria della Pace a Rho (Milano), dove sabato (3 agosto, clicca qui per approfondire), su un registro, è comparsa la scritta ”Informate subito la polizia di Bergamo perché qui è passato l’assassino di Yara Gambirasio. Che Dio mi perdoni”, è stato preso in consegna dalla polizia e sarà analizzato così come il registro delle firme, per stabilire se abbia o meno qualche attinenza con il caso della tredicenne di Brembate Sopra. Il fazzoletto, come scrivono oggi alcuni quotidiani, sarà analizzato alla ricerca di tracce, compreso il dna.

Intanto si indaga anche a Como e Milano dopo le dichiarazioni di una donna: “Fate il dna a mio figlio adottivo.” 

“Ho visto le foto sui giornali: mio figlio adottivo – ha detto la donna agli inquirenti – assomiglia molto aGiuseppe Guerinoni, l’autista di Gorno morto nel 1999, che voi ritenete il padre biologico dell’assassino. Vi chiedo di controllarlo, fategli il test del dna.”

A raccogliere l’appello i carabinieri di Como che poi hanno informato per competenza la procura di Bergamo e il pm Letizia Ruggeri, che sin dall’inizio conduce delle indagini sul caso Yara Gambirasio.

L’inchiesta sull’omicidio di Yara Gambirasio, scomparsa il 26 novembre del 2010 e trovata uccisa esattamente tre mesi dopo, sin dall’ inizio e’ stata costellata da segnalazioni rivelatesi sbagliate se non provenienti da mitomani. .