Yara Gambirasio, ricerche in Inps e hotel a Salice Terme (Pavia). Giuseppe Guerinoni…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 settembre 2013 9:33 | Ultimo aggiornamento: 13 settembre 2013 9:55
Yara Gambirasio

Yara Gambirasio

BERGAMO – Yara Gambirasio, le ultime notizie. La procura tace, non vuole sbilanciarsi, non vuole far scappare indiscrezioni, gli uffici sono off limits ai giornalisti. Cosa succede? C’è una nuova pista, una nuova pista che ha condotto gli inquirenti e  le forze dell’ordine a Salice Terme, in provincia di Pavia.

Una svolta? Troppo presto per dirlo. Ma a Salice Terme avrebbe soggiornato  più volte Giuseppe Guerinoni, l’autista di Gorno morto nel 1999, che dalle analisi scientifiche è risultato essere il padre biologico del killer di Yara. Guerinoni, come ha reso noto la trasmissione “Quarto grado”, prima di sposarsi nel 1963, avrebbe trascorso a Salice due settimane ogni anno.

In una di queste sue vacanze, dunque, Guerinoni potrebbe aver conosciuto e allacciato una relazione con la futura madre del suo figlio illegittimo, quell’“ignoto 1” il cui profilo genetico è stato ritrovato sugli indumenti della ragazzina.

Le forze dell’ordine stanno passando al setaccio i registri degli hotel della zona, ma anche quelli dell’Inps – che pagava le cure – nella speranza di risalire al nome di una donna che, negli stessi periodi in cui era presente l’autista, abbia frequentato salice.