Aereo precipita, passeggeri tutti salvi: come è avvenuto il miracolo in Messico

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 agosto 2018 10:37 | Ultimo aggiornamento: 1 agosto 2018 10:37
Aereo precipita, passeggeri tutti salvi: miracolo in Messico VIDEO

Aereo precipita, passeggeri tutti salvi: miracolo in Messico VIDEO

CITTA’ DEL MESSICO – Aereo precipita dopo il decollo in Messico. Miracolosamente non ci sono morti. E’ il bilancio dello schianto di un aereo della compagnia Aeromexico precipitato appena dopo il decollo nello stato di Durango, nel nord del Messico, con 103 persone a bordo. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Due fattori sono stati essenziali per evitare morti: l’altezza da cui il velivolo dell’Aeromexico è precipitato (circa 300 metri), e la prontezza degli stessi passeggeri nel mettersi in salvo sugli scivoli, prima che a bordo divampasse l’incendio.

“L’aereo si è schiantato poco dopo il decollo dall’aeroporto internazionale Guadalupe Victoria”, ha detto il ministro messicano di trasporto, Gerardo Ruiz Esparza su Twitter.

“Non ci sono persone morte”, ha confermato il governatore dello stato Jose Aispuro su Twitter, aggiungendo che due persone, tra cui il pilota, sono rimaste ferite in modo serio, ma sono in condizioni stabili. Secondo quanto riferito dalla compagnia aerea, l’incidente è avvenuto durante una forte grandinata intorno alle 16 ora locale.

Aispuro ha spiegato che l’Embraer 190 è stato colpito da forti raffiche di vento dopo essere decollato per Città del Messico e che a bordo è scoppiato un incendio dopo che l’aereo era già precipitato in un campo. Alcuni passeggeri hanno segnalato uno “strano movimento” quando l’aereo è decollato. “Stava piovendo, c’è stata una tempesta, penso che abbiano tentato di cancellare il decollo ma non ci sono più riusciti”, ha detto Aispuro. L’aereo è andato oltre la pista, ha preso fuoco ed è stato “seriamente” danneggiato, ha aggiunto.