Attacco New York, tentata strage con giubbotto esplosivo. Arrestato 27enne: “Ispirato dall’Isis”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 dicembre 2017 14:48 | Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2017 8:20
attacco-new-york

Attacco a New York, tentata strage a Times Square. Giubbotto esplosivo e tubo bomba

NEW YORK – Tentata strage a Times Square, nel cuore di Manhattan a New York. Un tubo bomba è stato fatto esplodete alla stazione degli autobus di Port AuthorityPer fortuna qualcosa è andato storto perché il responsabile, Akayed Ullah, un 27enne di Brooklyn originario del Bangladesh e “ispirato dall’Isis”, è stato subito fermato dalla polizia. Aveva indosso un giubbotto esplosivo con un potenziale distruttivo molto più alto.

“Ho agito per vendetta”: questo avrebbe detto agli investigatori dell’Fbi. E ancora: “Hanno bombardato il mio Paese e volevo fare del male qui”. Ullah, secondo le prime ricostruzioni, è stato un autista di auto a noleggio fino al marzo 2015, quando la licenza risalente al marzo 2012 è scaduta.Lo riportano i media dopo che la New York Taxi and Limousine Commission ha escluso che Ullah – come emerso in un primo momento – sia stato un tassista. Anche Uber ha escluso che Ullah abbia lavorato per l’azienda. Attualmente lavorerebbe presso una azienda che si occupa di materiale elettrico, e proprio qui avrebbe costruito l’ordigno.

Alla fine il bilancio dell’attentato è di quattro feriti, tra i quali proprio l’attentatore. Nessuno rischia di perdere la vita ma poteva essere una strage visto che al Port Authority Bus Terminal transitano ogni giorno 230.000 persone.

Tre linee della metropolitana – la A, la C e la E, enormi arterie di traffico in città — sono state sfollate. La Casa Bianca ha reso noto che il presidente, Donald Trump, è già stato informato.

L’attentato di ottobre. Il 31 ottobre scorso la città è stata colpita da un attentato, poi rivendicato da Isis: un uomo ha travolto con un camion dei passanti su una pista ciclabile, facendo otto vittime.

L'arresto del terrorista di New York

L’arresto del terrorista di New York

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other