“Baby Doe”, Identificata la bimba trovata morta negli Usa

di redazione Blitz
Pubblicato il 18 Settembre 2015 - 19:17 OLTRE 6 MESI FA
"Baby Doe", Identificata la bimba trovata morta negli Usa

“Baby Doe”, Identificata la bimba trovata morta negli Usa

ROMA – Ci hanno messo tre mesi gli investigatori, tre mesi di appelli e indagini serrate. Ma alla fine hanno identificato la bambina trovata morta, avvolta in una copertina, a Deer Island, Boston, nel giugno scorso. La piccola si chiamava Bella e aveva tre anni: un uomo sarebbe stato interrogato in relazione al caso.

Gli investigatori hanno ascoltato, senza incriminarlo, il compagno della madre della bambina, secondo la Cnn. A quanto pare i vicini di casa della piccola, originaria del quartiere di Mattapan, aveva chiesto come mai la bambina fosse sparita e la mamma avrebbe risposto che era stata portata via dai servizi sociali.

Il corpo venne trovato il 25 giugno: un passante aveva notato sulla costa il corpo di una bambina. Gli agenti non aveva ritrovato elementi utili all’identificazione e, in assenza di denunce per scomparsa, avevano ricostruito al computer un’immagine della bambina da viva. La foto è stata divulgata da giornali, siti e cartelloni sparsi negli Usa. Fino alla svolta di oggi.