Bar Refaeli, nove mesi di lavori sociali: la top model condannata per evasione fiscale

di Gianluca Pace
Pubblicato il 21 Luglio 2020 - 15:09| Aggiornato il 22 Luglio 2020 OLTRE 6 MESI FA
Bar Rafaeli, foto d'archivio Ansa

Bar Rafaeli, nove mesi di lavori sociali: la top model condannata per evasione fiscale (foto Ansa)

Bar Refaeli condannata a nove mesi di lavori sociali per evasione fiscale.

La top model Bar Refaeli dovrà prestarsi a nove mesi di lavori sociali dopo l’accordo con un tribunale israeliano.

La modella, raccontano le cronache locali, è stata giudicata dal tribunale distrettuale di Tel Aviv colpevole di evasione fiscale, assieme alla madre Zipora Refaeli.

Sulla base di un patteggiamento sottoscritto oggi da entrambe, Bar Refaeli dovrà scontare nove mesi di carcere, che sono però stati commutati in un eguale periodo di servizi sociali. La madre invece dovrà scontare 16 mesi di carcere.

Madre e figlia dovranno pagare entrambe una multa di 2,5 milioni di shekel, oltre 600 mila euro. Refaeli ha fatto ingresso al tribunale di Tel Aviv indossando una mascherina protettiva, ed è stata subito circondata dai fotoreporter.

Le parole della modella poco dopo la sentenza

“Mi sento del tutto fuori luogo – ha detto loro, secondo il sito Walla. – Mi rammarico del mio comportamento. All’epoca ero molto giovane. Oggi mi comporto molto diversamente con i miei datori di lavoro”.

Da parte sua la madre ha detto di assumersi la responsabilità dell’accaduto. Il sito fa notare peraltro che il patteggiamento deve essere ancora ratificato dal tribunale che si esprimerà in maniera definitiva l’8 settembre. (Fonte: Ansa).