Il bimbo è malato, lei partorisce ugualmente. Il neonato muore dopo 9 ore

Pubblicato il 14 Gennaio 2013 - 13:50 OLTRE 6 MESI FA
Il bimbo è malato, lei partorisce uguale. Il neonato muore dopo 9 ore

ROMA – Katyia Rowe, di Birmingham, ha deciso di partorire, e di non abortire, nonostante il parere dei medici del Birmingham Children’s Hospital. Il figlio Luciano però, dopo solo nove ore, è morto

I medici, dopo un controllo di routine avevano avvisato Katyia: “Suo figlio ha avuto complicazioni, il suo cervello non si è formato del tutto e, sicuramente, non potrà né camminare né parlare. Avrà bisogno di assistenza completa, h24”.

Katyia Rowe e il marito, Shane Johnson, però, dopo aver visto l’ecografia, hanno deciso di andare avanti, nonostante il parere dei medici. “Era il mio dovere di madre – spiega KatyiaMeritava di vivere”. La coppia ha così ignorato i consigli e deciso di non interrompere la gravidanza dopo 24 settimane.

“Nonostante tutto quello che mi veniva detto avevo in mente solo lui – continua Katyiaera una gioia da guardare”. Luciano però è morto dopo solo nove ore, tra le braccia di Katyia e Shane. “Sono stata mamma di Luciano solo per nove ore, ma ne è valsa la pena dopo tutto quello che abbiamo passato”