Cina. Bambino di 3 anni pesa 60 kg, ha una fame insaziabile

Pubblicato il 29 Marzo 2011 15:13 | Ultimo aggiornamento: 30 Marzo 2011 0:39

PECHINO, CINA – Un bambino di 3 anni che pesa 60 kg? Sembra impossibile ma è vero ed accade in Cina. Lu Hao pesa cinque volte quanto un normale bambino della sua età, a quanto riferisce il quotidiano britannico The Sun.

Cosa sorprendente, alla nascita Lu Hao era piuttosto magro: 2,58 kg I medici sono sconcertati dall’insaziabile fame del bambino e dalla conseguente rapida crescita di peso, ma sospettano che la causa possano essere proprio i 2,58 kg alla nascita.

I disperati genitori di Lu Hao hanno cercato in tutti i modi di ridurre la sua dieta e di spingerlo a fare attività fisica, ma non c’è stato nulla da fare. Il bambino preferisce recarsi all’asilo sul sedile posteriore del ciclomotore della mamma piuttosto che andarci a piedi, e quando i genitori tentano di diminuire l’ammontare di cibo che mangia piange e scatena terribili bizze.

Il padre, Lu Yuncheng, ha dichiarato al Sun che il figlio è capace di mangiare tre ampie scodelle di riso una appresso all’altra, e che non smette più di piangere se si cerca di togliergliene una. I genitori di Lu Hao, che solo nell’ultimo anno è ingrassato di 10 kg, si sono recati da vari medici nella speranza di trovare una cura per il figlio, ma finora senza successo.

Uno specialista a Pechino sospettava che l’aumento di peso del bambino dipendesse da disordini ormonali, ma gli esami non hanno accertato l’esistenza di alcun disordine, ed altri medici si sono arresi di fronte a quello che hanno definito ”un mistero della medicina”.

Per il momento, i genitori di Lu Hao cercano come possono di controllare l’alimentazione del figlio, sperando che con la crescita la sua insaziabile fame si plachi.